< News

4 dicembre 2014

I giovani e il loro futuro professionale, l’ingresso nel mondo del lavoro, la valorizzazione delle diversità e l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro: sono questi i temi che hanno spinto l’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’associazione Per Formare ad una due giorni di attività, incontri, dibattiti e, soprattutto, opportunità di lavoro. L’evento si terrà i prossimi 3-4 dicembre dalle 9:30 alle 17:00 – con ingresso gratuito – presso la Scuola Politecnica – Edificio 8 in viale delle Scienze, Palermo.

L’Ateneo palermitano ha organizzato per queste date il suo Primo “Career Day” in collaborazione con il progetto DiversaMente realizzato dalla associazione Per Formare e con il supporto tecnico di Brain at Work (www.diversa-mente.org) Due giorni interamente dedicati a chi cerca lavoro, con la possibilità di partecipare proattivamente a dibattiti, seminari, workshop sui temi del lavoro e dell’autoimpresa nel proprio territorio. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere le imprese locali e di presentare il proprio curriculum vitae in risposta a posizioni lavorative vacanti ed autocandidarsi con proprie idee e proposte di valore. Obiettivo sarà anche quello di facilitare il contatto diretto tra le imprese e le persone potenzialmente discriminate per genere, etnia, religione, disabilità, identità di genere, orientamento sessuale, età.

Nella seconda giornata quella del 4 dicembre, l’evento entra nel vivo delle finalità del progetto DiversaMente, finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il focus della giornata sarà incentrato sul valore delle diversità e sui vantaggi competitivi che l’inserimento di queste risorse può conferire alle imprese soprattutto alle PMI.

In allegato il calendario delle attività.