< News

29 ottobre 2018

News

Il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa sta organizzando un seminario di formazione nazionale per sviluppare le risposte dei giovani contro l’antiziganismo e i discorsi d’odio in Italia.

Il seminario si svolgerà dal 27 al 30 novembre 2018 a Roma. Il termine di scadenza per la presentazione del form di partecipazione è il 7 novembre p.v.

L’obiettivo del seminario di formazione è quello di potenziare la comprensione e le competenze dei partecipanti sulla discriminazione strutturale, l’antiziganismo e l’odio nei confronti dei Rom e di sviluppare risposte adeguate ricorrendo ai diritti umani fondamentali e utilizzando il quadro istituzionale italiano.

Il seminario di formazione nazionale è aperto a giovani, giovani leader, attivisti, educatori e tutti coloro che sono interessati a sostenere le comunità Rom e che risiedono in Italia. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Roma Youth Action Plan” del Consiglio d’Europa e in collaborazione con l‘Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali  e Roma ONLUS.

 

Per maggior informazioni alla partecipazione clicca  qui