Diversitalavoro: Career Forum delle Pari Opportunità

Diversitalavoro è il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 facilita l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità, persone di origine straniera e transgender, coinvolgendo imprese e istituzioni.

Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro”, è il motto con il quale Diversitalavoro si è presentata fin dal suo esordio, raccogliendo l’interesse di centinaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, che hanno avuto l’opportunità di candidarsi e di sostenere colloqui di selezione, valorizzando al meglio il proprio talento e le proprie peculiarità.

Grazie a Diversitalavoro – promosso da Fondazione Sodalitas, UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità – più volte all’anno le imprese partecipanti al progetto hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti.

Dal 2007 al 2015 si sono svolte 21 edizioni del Career Forum, con la partecipazione di più di 80 imprese e di oltre 13.000 candidati.

Nel 2016 Diversitalavoro – dopo essere stato riconosciuto come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – è diventato un progetto completamente gestito e finanziato dal mondo privato e privato sociale.

Per saperne di più:

www.diversitalavoro.it