E’ stato approvato, dal Capo Dipartimento Alessandra Ponari, in data 6 settembre 2018 il nuovo Regolamento che disciplina le modalità di iscrizione al Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento, istituito con l’art. 6 del D.lgs. 9 luglio 2003 n. 215.

Le Associazioni/Enti possono procedere all’iscrizione o al rinnovo esclusivamente in modalità telematica attraverso il seguente link

Per qualsiasi chiarimento in merito alla procedura di iscrizione o rinnovo è attivo l’indirizzo di posta elettronica  registro.associazioni@palazzochigi.it

 

Nota per chi accede alla registrazione telematica:  l’utente che per la prima volta accederà al link per la registrazione on line, si troverà difronte un avviso, che sarà diverso in funzione del browser utilizzato (Chrome, Internet Explorer, Mozilla, Safari, ecc).

  • Esempio 1 :  su Internet Explorer compare la scritta “Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web“; in tal caso bisogna cliccare sulla scritta Continuare con il sito Web (scelta non consigliata).
  • Esempio 2 : su Chrome ,invece, compare la scritta “La connessione non è privata“; in tal caso occorre cliccare sulla scritta “Avanzate” (in basso a sinistra) e poi cliccare su “Procedi su 109.232.23.32 (non sicuro)”.

 

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