Gli accordi e le procedure attivate dall’UNAR, nell’ambito del PON Inclusione

 

Convenzione sottoscritta con  il Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento della PA ai sensi dell’ex art 192 del D.lgs. 50/2016  per il progetto: “Promozione e diffusione della cultura Rom, Sinti e Caminanti”

Accordo di collaborazione sottoscritto con l’Istituto Superiore di Sanità ai sensi dell’art. 15 della Legge 241/1990 per il progetto: “Benessere e salute delle persone transgender per la piena inclusione sociale”

Accordo di collaborazione per la realizzazione di un quadro informativo statistico su accesso al lavoro e condizioni di lavoro di soggetti a rischio di discriminazione (persone lgbt, lesbiche, gay, bisessuali e transgender) e sul disagio sociale e le condizioni abitative delle persone rom, sinte e caminanti (RSC). stipulato tra ISTAT e UNAR.

 

Accordo ex art. 15 legge 7 agosto 1990 n. 241 per la realizzazione del progetto “modello formativo per mediatori culturali” stipulato tra INDIRE e UNAR.

 

Procedura aperta per l’affidamento di servizio”Interventi pilota per la creazione di tavoli e network di stakeholder coinvolti a diverso titolo con le comunità RSC, al fine di favorire la partecipazione dei Rom alla vita sociale, politica, economica e civica”

 

Procedura aperta per l’affidamento di servizio di Assistenza tecnica all’UNAR – Dipartimento Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri – in qualità di Beneficiario del PON Inclusione 2014-2020.

Galleria Fotografica