Ricerca in quest'area
Testo da ricercare:

Dal: Al:

Contact Center

Il Contact center UNAR, raggiungibile tramite servizio telefonico gratuito al numero verde 800 90 10 10 ed anche via web all‘indirizzo www.unar.it, provvede a:

  • Raccogliere segnalazioni, denunce e testimonianze su fatti, eventi, realtà, procedure ed azioni che pregiudicano, per motivi di razza o di origine etnica, la parità di trattamento tra le persone.
  • Offrire assistenza immediata alle vittime delle discriminazioni fornendo informazioni, orientamento e supporto psicologico.
  • Accompagnare le vittime delle discriminazioni nel percorso giurisdizionale, qualora esse decidano di agire in giudizio per l’accertamento e la repressione del comportamento lesivo.

Il numero verde gratuito è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 ed è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, albanese, arabo, russo, rumeno, cinese mandarino.

Dal 2010 il Call Center è stato trasformato in Contact Center, predisponendo un punto di accesso on line (www.unar.it) dal quale le potenziali vittime o testimoni di fenomeni discriminatori possano liberamente accedere, 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, anche nella propria lingua, al servizio mediante la compilazione di un format che attiva immediatamente la segnalazione al primo livello del Contact Center stesso.

Se sei vittima o testimone di una discriminazione, fai la segnalazione cliccando qui