Ricerca in quest'area
Testo da ricercare:
Dal: Al:
Ricerca testo in:
Titolo
Contenuto

Premi

Premio giornalistico per parlare di diversità e lavoro

Unar in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole di giornalismo e ai giovani iscritti all’Albo dei giornalisti sui temi della diversità e dell’inserimento lavorativo di categorie a rischio di discriminazione.

DyMove – Diversity On The Move è un progetto europeo di cui è capofila l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, che esplora il tema delle discriminazioni nel mondo del lavoro nella pubblica amministrazione – partendo dalle esperienze delle città di Genova, Bologna, Ancona e Palermo – e nel settore dei trasporti pubblici – con le aziende di Ferrovie dello Stato italiane e Atac Roma. Il progetto ha l’obiettivo di individuare buone pratiche di diversity management, portando avanti un percorso formativo che coinvolge diversi soggetti e sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della diversità.

L’Associazione Carta di Roma si occupa, nell’ambito del progetto, di realizzare dei percorsi formativi nelle scuole di giornalismo riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e, a completamento del percorso formativo, invita tutti gli studenti delle scuole a partecipare al bando con un articolo sui temi indicati dal progetto.

La partecipazione al concorso è aperta agli studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e ai giovani giornalisti iscritti all’Albo Professionisti o Pubblicisti che non abbiano compiuto i 35 anni di età al 30 giugno 2015. Ciascun concorrente può partecipare con un solo elaborato.

L’articolo vincitore sarà premiato con 1000 euro e la pubblicazione sul periodico online Repubblica.it, media partner del progetto.

 

__________________________________________________________________________________

Premio “Sodalitas Social Award”

Nell’ambito del “Sodalitas Social Award” il più autorevole premio sulla Sostenibilità d’impresa in Italia, verranno assegnati il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità e il Premio Speciale Best in class “Crescita e Sostenibilità”, riservato all’iniziativa che meglio di ogni altra avrà saputo soddisfare unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Inclusione e Innovazione.

Le candidature all’edizione 2015 del SODALITAS SOCIAL AWARD possono essere presentate entro le ore 13.00 del 29 maggio 2015 sulla piattaforma digitale Ideatre60. Possono candidarsi imprese, organizzazioni, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e istituzioni pubbliche o scolastiche.

Tutti i progetti partecipanti al SODALITAS SOCIAL AWARD dal suo avvio sono pubblicati su SODALITAS SOCIAL SOLUTION, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.