null Discriminazione, Spadafora incontra associazioni lgbt

Discriminazione, Spadafora incontra associazioni lgbt

News

25 luglio 2018

“Ho scelto di incontrare oggi, a Palazzo Chigi, le associazioni lgbt  perché – come già detto al Pride di Pompei – penso che, sul tema dei diritti, non si possano fare passi indietro. Anche in virtù dei recenti fatti di cronaca, abbiamo il dovere di combattere qualsiasi forma di discriminazione, come previsto dalla Costituzione italiana.

Lo ha detto Vincenzo Spadafora, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari Opportunità, al termine dell’incontro di eri con le associazioni lgbt, svoltosi nella sala verde di Palazzo Chigi.

“Ho ritenuto opportuno ascoltare le diverse associazioni – continua il Sottosegretario – perché molteplici sono le problematiche da affrontare. È necessario tenere in considerazione quella che è la realtà perché, quando la politica si fa superare dalla realtà bisogna necessariamente porvi rimedio. Così come è necessario evitare il ripetersi di fenomeni discriminatori, anche attraverso campagne di sensibilizzazione, informazione e comunicazione, dirette in special modo alle giovani generazioni. Penso infatti che il coinvolgimento dei giovani possa arginare un arretramento culturale che pure esiste nel nostro Paese e permetterci di fare passi in avanti.”