Contact Center

Cos’è

Per rendere rapida ed efficace la promozione della parita’ di trattamento e la rimozione delle discriminazioni, è attivo il Contact Center dell’UNAR , un servizio gratuito e multilingue rivolto a vittime o testimoni di discriminazione per:

  • raccogliere segnalazioni, denunce e testimonianze su comportamenti o fatti discriminatori;
  • fornire informazioni, orientamento e supporto per prevenirli o contrastarli.

Il Contact Center offre un ascolto professionalmente qualificato a chi ha bisogno di denunciare o agire contro comportamenti discriminatori. Attraverso un’attenta istruttoria, dove possibile, procede alla risoluzione dei casi o ad accompagnare il soggetto discriminato durante l’iter giurisdizionale.

Come funziona

Il Contact center UNAR è raggiungibile in due modi:

  • tramite il numero verde gratuito 800 90.10.10, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. In questa fascia oraria il segnalante può parlare personalmente con gli operatori, diversamente e nei giorni festivi, può lasciare un messaggio e un recapito nella segreteria telefonica per essere richiamato.
  • Tramite un form online disponibile nella pagina Fai una segnalazione.