null Inclusione socio-lavorativa, al via “ACCEDER–E”

Inclusione socio-lavorativa, al via “ACCEDER–E”

News

21 ottobre 2022

Parte il programma “ACCEDER-E Inclusione, Formazione, Lavoro” che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato del lavoro dei soggetti più vulnerabili e a rischio di marginalità, tra cui i membri delle popolazioni rom, sinti e caminanti (RSC). Il Programma, finanziato dal PON Inclusione 2014-2020, è promosso dall’UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da Invitalia, Agenzia per lo sviluppo del Ministero dell’Economia.
In particolare, ACCEDER-E mira a fornire ai destinatari finali (persone a rischio di discriminazione ed esclusione sociale) un bagaglio di conoscenze e competenze professionali fondamentali per favorirne l’integrazione attiva nelle comunità territoriali e nel mercato del lavoro, avvalendosi del coinvolgimento del mondo associazionistico e del Terzo settore nonché di quello imprenditoriale. 

Da oggi 21 ottobre 2022, sarà possibile rispondere alle call e presentare le domande di partecipazione. 

Per maggior approfondimento clicca al seguente link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/acceder-e apre una nuova finestra