Calcio: Insulti razzisti a Duncan, lui se la prende con la poca educazione, la mamma dell’hater si scusa
null Calcio: Insulti razzisti a Duncan, lui se la prende con la poca educazione, la mamma dell’hater si scusa
Calcio: Insulti razzisti a Duncan, lui se la prende con la poca educazione, la mamma dell’hater si scusa
30 aprile 2021
Il centrocampista ghanese della Fiorentina, in prestito al Cagliari, apre una nuova finestra era stato insultato su Instagram e aveva mostrando gli screenshot dei messaggi ricevuti : “Ne*** di merda”, “te morisse la nonna”, sono solo alcuni degli insulti vergognosi di cui è stato vittima.
L’ennesimo episodio di razzismo via social. Stavolta è accaduto ad Alfred Duncan, centrocampista ghanese del Cagliari, che nel post gara della sfida con la Roma ha ricevuto su Instagram degli insulti da parte di un utente, che si è scoperto essere un ragazzino. Offese razziste rivolte al giocatore e alla sua famiglia. L’ex Fiorentina ha denunciato l’accaduto pubblicando alcune stories e sottolineando che, trattandosi di un giovane, la colpa non sia attribuibile a lui ma all’educazione ricevuta dai genitori. Duncan ha anche citato la celebre frase del saggista Richard Dawkins: “Insegna ai tuoi figli come pensare, non cosa pensare”.
Sono arrivate le scuse della mamma del ragazzo protagonista dello spiacevole episodio con un messaggio rivolto al centrocampista ghanese e al Cagliari. Duncan ha accettato le scuse e ribadito: “Delle frasi razziste mi interessa poco, ma i genitori non si toccano mai e dobbiamo sapere che dietro i giocatori ci sono persone che hanno fatto dei sacrifici per arrivare dove sono. Questo deve essere una lezione soprattutto per i genitori, perché siamo il riflesso dei nostri figli”.
L’epilogo di un brutto episodio, che si spera non ricapiti.