L’Unar lancia #unosguardoin+, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

17 maggio 2023

In occasione della ricorrenza della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio, l’UNAR lancia la campagna di comunicazione e di sensibilizzazione #unosguardoin+.

L’iniziativa prevede a partire da oggi, per una durata di sei mesi, la diffusione online di uno spot con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto ad ogni forma di discriminazione, odio e violenza verso le persone LGBT+, attraverso la promozione della cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

Il claim della campagna intende veicolare un messaggio con una doppia valenza.

La libertà è uno sguardo in più.

Sguardi di tanti occhi che si presentano nella loro unicità. Persone e coppie che manifestano un forte desiderio di libertà e rappresentano prospettive diverse. Differenti punti di vista che costituiscono un valore per la collettività e che devono poter trovare libertà di espressione.

Ma uno sguardo in più è anche quello che oggi bisogna rivolgere all’argomento. L’intolleranza e la discriminazione sono problemi di natura culturale che affondano le proprie radici in pregiudizi e paure. Un tema che va quindi affrontato con serietà, attraverso una corretta informazione e una costante attenzione al problema.

Nel seguito i link al materiale scaricabile della campagna.

Spot UNAR unosguardoin+ 20”” apre una nuova finestra

Spot UNAR formato Instagram apre una nuova finestra

Card UNAR unosguardoin+ apre una nuova finestra